domenica 29 maggio 2011

OPI CONTEST

Review Smalti OPI per l' OPI CONTEST

Torno a scrivere sul blog per una grande occasione, il primo contest della OPI, una marca professionale di prodotti per le unghie made in USA.
Io ho avuto la fortuna di conoscere questo marchio nel corso del mio viaggio a Londra (durante il quale ho comprato ben 4 smalti, di cui vi parlerò prossimamente) ma appena ho saputo di questo fantastico concorso non ho saputo resistere e ho inviato immediatamente la mail d'iscrizione.

Ho ricevuto due smalti, uno appartente alla collezione Soft Shades (che si caratterizza per le sue tonalità neutre e rosate, adattissime per le mani di una sposa o per chi vuole sentirsi tutti i giorni in ordine), "Tutti Frutti Tonga" e un altro proposto con la nuovissima collezione Pirati dei Caraibi, "Mermaid's Tears".



Prima di mostrarvi gli swatches di questi due fantastici prodotti voglio parlare un po' in generale degli smalti OPI.
In moltissime review ho letto di ragazze che si lamentano del prezzo dei prodotti OPI. Chiariamoci, io non sto qui a dirvi che 15 euro di smalto sono una stupidaggine. E nemmeno che dato il costo mi aspetto che mi faccia il caffè o le pulizie domestiche.

Quello che voglio da uno smalto è -nell'ordine- :  

-Asciugatura rapida (DICO NO! a quegli affari appiccicosi che restano tali anche dopo 30 minuti di posa!)
-Applicazione veloce & facilitata (DICO NO! a quegli applicatori con setole tagliate male che distribuiscono il prodotto in un modo indecente)
-Durata (DICO NO! a quegli smalti che si sbeccano, o peggio, 2 ore dopo l'applicazione)
-Colore pieno & brillante (DICO NO! a quegli smalti che anche dopo due passate restano poco coprenti e che con il passare dei giorni perdono brillantezza)

Ecco, queste sono le caratteristiche che cerco in uno smalto.
Ecco, questo sono le caratteristiche che fanno degli smalti OPI un prodotto professionale che vale il prezzo di mercato.

Si è parlato di ridurre la quantità di prodotto per poterli comprare ad un costo inferiore, ma questo vorrebbe dire rinunciare al fantastico ProWide Brush, il maxi pennellone piatto che permette di abbracciare l'intera unghia con una sola passata e ottenere un risultato omogeneo e professionale.
Certo, 15 ml di prodotto possono sembrare un'enormità, ma devo confessarvi che tra i miei smalti preferiti c'è proprio uno della OPI (Japanese Rose Garden) e che sono arrivata a consumarne quasi metà boccetta.

Tutti I Frutti Tonga




Scheda Tecnica:

Nome: Tutti i frutti tonga
Marca: OPI
Prezzo: 15 euro
Quantità: 15 ml
Colore: Rosa tenue con una leggera venatura pescata
Finish: satinato
Copertura: raggiunge la coprenza desiderata e che si vede nella foto con la SECONDA passata
Durata: fino a 4 giorni senza top coat
Brillantezza: buona per tutta la durata dello smalto
Dove lo si può acquistare: presso lo store online OPI

Mermaid's Tears
Scheda Tecnica:

Nome:
Marca:OPI
Prezzo: 15 euro
Quantità:15 ml
Colore: splendido verde acqua pastello
Finish: opaco
Copertura: raggiunge la coprenza desiderata e che si vede nella foto con la SECONDA passata
Durata: fino a 4 giorni senza top coat
Brillantezza: pur essendo uno smalto opaco ha una brillantezza spettacolare che rimane per tutta la durata dello smalto
Dove lo si può acquistare: presso lo store online OPI 
Mermaid's Tears

Nessun commento:

Posta un commento