venerdì 24 settembre 2010

Mascara Black Mania by Essence

















Black Mania by Essence
Mascara volume carbon black

Non sono un'esperta del makeup Essence, penso proprio che questo mascara sia stato il mio primo acquisto.
Al contrario ADORO la linea skin care, in primis le ultra apprezzate e ultra recensite "purifying face and nose strips"...
Quando ho comprato questo mascara mi serviva un "tappa-buchi": il mio "hypnose precious cells" era finalmente finito (mi aspettavo sinceramente di più, forse troppo) e non avevo ancora deciso se provare il "bad gal lash" della Benefit, oppure investire ben 28 euro (!) sull' "inamitable intense" di Chanel che avevo provato grazie al campioncino della rivista Velvet e che mi era immensamente piaciuto.

Le promesse del mascara "black mania" sono essenzialmente due: volume e colore nero carbone.
Sinceramente devo ammettere che le mantiene tutte e due: ciglia nerissime (quando mi strucco sembro veramente un panda) e abbastanza volume anche per le mie ciglia rade e veramente mignon.
La cosa che mi ha lasciato assai perplessa è che non separa bene le ciglia, ma le raggruppa in 3-4 mazzolini ed inoltre che è veramente troppo liquido!
Impiega 10 minuti buoni per asciugarsi del tutto.
Per non parlare del fatto che sporca in un modo assurdo durante l'applicazione, costringendomi a continui ritocchi (che non è esattamente l'ideale quando si va di fretta).
Lo scovolino è piuttosto piccolo, per rendere l'idea l'ho messo in confronto con il Bad gal lash (eh si...alla fine ho scelto di provare questo...anche se rimpiango l'effetto "ciglia-finte" dello Chanel):














Quindi, se siete amanti degli scovolini da "Guinness world record" e di un risultato bene definito, con ciglia ben separate e via dicendo (soprattutto se madre natura non mi ha fatto dono di splendide ciglia civettuole da cerbiatto; come me del resto)..., state lontane dal Black mania di Essence!

Costo: 3,95 euro 
Dove lo posso trovare: nei corner Essence all'interno degli store Ovviesse più forniti
Consigliato: no

Nessun commento:

Posta un commento